Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Ragusa

” SPECIALE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ED IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELL’ORDINE DELLA PROFESSIONE DI OSTETRICA DI RAGUSA QUADRIENNIO 2025/2028

In vista della prossima scadenza del Consigli Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine della Professione di Ostetrica di Ragusa si allega la Delibera n. 4 del 09/09/2024 con la quale si indice l’assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dell’Ordine provinciale di Ragusa per il quadriennio 2025-2028 ai sensi della Legge 3/2018.

Si precisa che per le elezioni del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, ciascun iscritto all’Ordine ha diritto ad un voto.

La candidatura potrà avvenire in forma singola ovvero nell’ambito di una lista che deve essere denominata.

Le liste di candidati alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine, della Commissione di albo e del Collegio dei Revisori devono contenere almeno il 20% di candidati di genere diverso, se presenti tra gli iscritti all’albo e almeno il 20% di iscritti di età non superiore ai 45 anni. Il requisito di età può essere assorbito dal requisito di genere.

Le liste dei candidati, opportunamente denominate, e le singole candidature alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine e del Collegio dei revisori devono essere sottoscritte da un numero di iscritti all’albo, diversi dai candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere.

Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’ordine ovvero da altri soggetti previsti dalla normativa vigente.

Le liste dei candidati e le singole candidature devono essere presentate entro (le ore 12 del) il decimo giorno prima della data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata o a mano presso la sede dell’Ordine, previa autenticazione delle firme. L’Ordine provvede, entro tre giorni, alla pubblicazione delle liste di candidati e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale.

Si prega di prenderne visione degli allegati e di partecipare all’Assemblea degli iscritti che si terrà nelle date a breve pubblicate e comunicate.

Allegati (8)

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2024, 11:09